Chi siamo

Il Consorzio è stato costituito in Roma il 22 novembre 2010 per volontà di professionisti determinati nel creare la rete di relazioni strategiche offrendo competenze ed esperienza a supporto ella internazionalizzazione delle PMI italiane sui mercati esteri.


Struttura

Il Consorzio è dotato di una struttura snella ed infatti, al Consiglio Direttivo, composto da tre componenti, spetta stabilire le direttive per il funzionamento dello stesso e la realizzazione dell'attività programmatica e funzionale proposta dall'Assemblea dei Soci. Ad ogni componente del Consiglio Direttivo è affidato un incarico soprattutto in considerazione delle professionalità acquisite dagli stessi.

Consorziati

Il Consorzio con attività esterna si pone la finalità senza scopo di lucro di svolgere servizi a sostegno delle imprese consorziate quali ad esempio:
promozione ed intensificazione delle relazioni commerciali, finanziarie, culturali, sanitarie tra l'Italia ed i Mercati esteri;
rapporti di collaborazione economica-tecnica tra imprese italiane ed imprese estere;
raccolta, elaborazione e diffusione di notizie e dati aggiornati sulla situazione economica e generale esistente in Italia e nei Mercati esteri;
acquisizione, analisi e diffusione tra gli associati di informazioni di carattere normativo, giuridico e regolamentare con riferimento in particolare alla disciplina doganale, valutaria e fiscale vigente in Italia e nei Mercati esteri;
e altre iniziative che, valutate caso per caso, si dovessero rendere necessarie per il sostegno alle imprese consorziate.
L'intermediazione offerta dal Consorzio si pone come strumento operativo per le imprese italiane per creare dei rapporti commerciali stabili con i Mercati esteri.

Attività

Il Consorzio svolge una serie di servizi e attivitá. I servizi vanno dall'organizzazione di specifiche missioni commerciali ed istituzionali, comprendendo la partecipazione ed organizzazione di fiere, seminari, workshop, corsi di formazione.
Le attivitá del Consorzio lo coinvolgono in vari progetti, non ultimo quello per l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

Progetti futuri

Diverse sono le priorità che il Consorzio ha per il futuro.
Una tra le più importanti é la realizzazione della rete di relazioni strategiche, per consolidare l'immagine del Consorzio che si vuole posizionare quale soggetto autorevole ed efficiente nella promozione delle imprese consorziate nei mercati esteri, offrendo così un'immagine appropriata al ruolo che si propone di rivestire in quanto determinante nelle relazioni con le imprese e fondamentale per creare una solida base associativa ed implementare nuovi consorziati che gli possano garantire un ulteriore sviluppo. La soddisfazione dei propri consorziati è l'immagine migliore che il Consorzio possa offrire di sé.